Italian English French

“SVALBARD ’86“ (giugno-luglio) - oltre 800 Km in gommone sulla rotta degli  itinerari di soccorso  ai naufraghi della “Tenda rossa” (1928). Vengono effettuate immersioni subacquee tra i ghiacci per raccogliere  materiale biologico per conto della Università di Siena nel quadro di un lavoro pluriennale e policentrico svolto in tutte le zone remote del pianeta allo scopo di considerare lo stato di inquinamento da pesticidi e cloroderivati. In questa occasione viene anche allestito un piccolo e semplice osservatorio scientifico che però poi non avrà seguito a causa del disinteresse delle Autorità Ministeriali di Roma e del Piemonte.

Componenti: Franco GIARDINI, Walter FORNO, Enzo GAY, Paolo BOSIO, Paolo MILANESE, Gèrard DELACOTE, G.Franco TOSO, Alberto MARENGA, il giornalista della  RAI  Guido BOURSIER e l’operatore TV G.Franco ISOARDI.

 

Franco GIARDINI
Valter FORNO
Enzo GAY
 
Paolo BOSIO
Paolo MILANESE
 
Gèrard DELACOTE
 
G.Franco TOSO
A. Marenga (4° da destra) Guido BOURSIER (4° da sinistra) G.Franco ISOARDI (1° da destra)
 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.